martedì 6 marzo 2012

…ecco perché adoro gli americani…senza generalizzare…


Qualche giorno fa ho postatola foto in copertina

In genere non posto le mie foto sul mio profile FB, per tantissime ragioni che non sto qui a spiegare, ma quando lo faccio noto con piacere che il mezzo funziona benissimo, anche se questo social network non è tra i migliori per quanto riguarda le immagini.

Al di là dei mi piace che fanno piacere, ma sono relativi, sono stato contattato da una persona, Mr. Richard Michellifondatore del sito http://www.italialiving.com. Mi ha chiesto la possibilità di pubblicare una mia foto come foto del mese nella sua newsletter e di farmi un intervista.
… ecco il perché del titolo…
premetto che io adoro il mio paese e non sono filo-nessuno e sopratutto non intendo generalizzare, ma adoro il rispetto e la cultura dell’immagine che hanno negli Stati Uniti, anche se l’arte fotografica ha avuto i natali in Europa.
Adoro che qualcuno chieda il permesso di usare una foto che può facilmente essere scaricata e da FB e usata nella propria newsletter (quindi non pubblicamente e di conseguenza sarebbe impossibile da parte di un fotografo accorgersi del fatto) e scambiare l’ok del fotografo regalandogli un intervista e di conseguenza un pò di visibilità.
Che Dio benedica questa parte del pensiero americano.
Vito Fusco.

Nessun commento:

Posta un commento